Indicazione Iva nel campo “Altri dati gestionali”

Questo blocco informativo, facoltativo, permette di rappresentare dati utili alla gestione automatica della fattura elettronica e dei dati in essa contenuti. Gli elementi che lo compongono possono per esempio essere utilizzati per scambio di informazioni pattuite tra le parti. È possibile inserire più blocchi <AltriDatiGestionali> per ciascuna riga di fattura.

Con l’introduzione della versione 1.7.1 delle specifiche tecniche sarà possibile compilare l’elemento 2.2.1.16.1 <TipoDato>, appartenenti al blocco 2.2.1.16 <AltriDatiGestionali>, con il valore “F24”. In tal modo si riporta in fattura l’informazione del pagamento dell’imposta a debito con versamento avvenuto tramite modello F24.

Nell’ipotesi in cui vengano estratti beni da un deposito iva, nel file xml l’elemento <TipoDato> va valorizzato con la stringa:

– “NellAnno” nel caso in cui l’estrazione dal deposito IVA avvenga nello stesso periodo d’imposta in cui è stata effettuata l’immissione o l’acquisto del bene custodito in deposito;

– “AnniPreced” nel caso in cui l’estrazione dal deposito avvenga in un periodo d’imposta successivo a quello in cui è stato effettuato l’acquisto senza pagamento d’imposta, immettere nel campo “Riferimento Data” il periodo a cui si riferisce.

Questa guida è stata utile?

0