Riepilogo IVA

CRUSCOTTO UTENTI FREE E BASIC PACK

Per gli utenti Free e Basic non è disponibile la visualizzazione del riepilogo iva.

CRUSCOTTO UTENTI EASY PACK

Il riepilogo IVA viene aggiornato in tempo reale all’invio e ricezione dei documenti fiscali. Il saldo iva del mese o del trimestre è collegato ad una scadenza di incasso o pagamento, che è possibile ritrovare nello scadenzario, nella sezione imposte e tasse. Nel caso il saldo IVA calcolato in contabilità sia differente rispetto a quello calcolato dalla piattaforma, sarà possibile rettificare la scadenza a mano, impostando il saldo rettificato. La piattaforma non aggiornerà la scadenza iva se questa è settata come pagata, altrimenti le modifiche inserite come rettifica saranno sovrascritte dal calcolo aggiornato.

N.B. Il calcolo del saldo IVA è da ritenersi orientativo, poiché considera l’iva sempre detraibile al 100%. Per tale motivo si potrebbero osservare degli scostamenti rispetto ad un calcolo più rigoroso.

CRUSCOTTO UTENTI PRO PACK

La visualizzazione che viene proposta dal pannello “Riepilogo Iva” del Cruscotto riporta con precisione il saldo iva del mese o del trimestre a cui è collegato ad una scadenza di incasso o pagamento, che è possibile ritrovare nello Scadenzario, nella sezione imposte e tasse. Per una corretta visualizzazione occorre aver attivato dal pannello Configurazione il modulo Iva e apprezzarne i relativi risultati riepilogati nel Registro Iva come da indicazione link.

Questa guida è stata utile?

0