Dati Procedura

Nella sezione Dati Procedura dovranno essere inserite tutte le informazioni utili ad indentificare la procedura e gli attori coinvolti. Queste informazioni saranno utilizzate nel software per elaborare automaticamente le relazioni e la modulistica scaricabile in word e pdf.

Alcuni dati sono richiamabili direttamente dall’anagrafica dell’account, cliccando sul tasto verde “Carica da Anagrafica”. Se il progetto è incluso in una pratica, si potranno importare anche i dati della procedura e le anagrafiche inserite dall’OCC o dal proprietario della pratica. Per compiere questa operazione si dovrà cliccare sul tasto giallo “Carica da Pratica”.

I campi contrassegnati con l’asterisco rosso si intendono obbligatori per il corretto funzionamento del software.

Nella sezione Dati Procedura si dovranno indicare le informazioni e le scadenze della procedura. In particolare, si dovrà indicare, al campo “Tipologia Incarico”, se trattasi di incarico ricevuto da parte del Tribunale oppure da Organismo di composizione della crisi. Se invece trattasi del consulente del debitore allora selezionare Consulente di parte.

Il campo “Data Procedura” dovrà essere compilato obbligatoriamente all’avio del progetto. La data della procedura, infatti, è fondamentale per identificare l’arco temporale della stessa. Nelle schermate successive del software, infatti, si farà riferimento a questa data per l’inserimento dei dati realativi ai pagamenti etc.

Una volta definita la procedura, dovranno essere inseriti tutti i dati anagrafici dei soggetti, in particolare:

  • Professionista incaricato
  • Debitore ed eventuali coobbligati (fino ad un massimo di 4 distinti soggetti)
  • Avvocato del Debitore
  • Consulente del Debitore

E’ possibile inserire i dati anagrafici attraverso due distinte modalità:
1. Inserirli direttamente da questa sezione inserendoli nelle celle corrispondenti
2. inserirli nell’anagrafica della piattaforma https://webapp.cloudfinance.it/reserved2015/registry.php
e poi caricarli cliccando su:

Attraverso questa seconda modalità ho la possibilità di avere i dati sempre disponibili anche per altre pratiche.

Come evidenziato in precedenza, se il progetto è incluso in una pratica, si avrà accesso anche ai dati anagrafici dei soggetti coinvolti nella procedura, cliccando sul tasto giallo “Carica da Pratica”. Il tasto non comparirà se il progetto non fa parte di una pratica.

Questa guida è stata utile?

0