Schermata “Budget mensile”

In Budget mensile è presente il dettaglio mensile del rendiconto analitico delle entrate e delle uscite dell’azienda, meglio conosciuto come budget di tesoreria per tutto il periodo previsionale. Il budget di tesoreria ha il compito di monitorare che l’azienda abbia a disposizione un determinato buffer di liquidità (cassa o linee di fido bancario) tale da poter adempiere regolarmente alle obbligazioni pianificate. E’ di fondamentale importanza verificare il segno delle disponibilità liquide generate dalla previsione. Nel caso in cui, anche in un solo mese del periodo previsionale, dovesse risultare una cassa negativa, il piano non risulterebbe sostenibile e dovrebbero essere necessariamente riviste tutte le previsioni economico-finanziarie immesse nelle schermate precedenti.

Basterà cliccare sull’ anno di previsionale che si desidera visualizzare per aprire il prospetto dell’ andamento mensile della cassa mensile e della liquidità netta disponibile.

Sarà necessario scaricare i risultati in formato EXCEL dal simbolo in alto a destra  “Scarica Risultati” ottenere il dettaglio della cassa mensile poiché non è presente negli altri formati scaricabili (Word, PDF) . 

Questa guida è stata utile?

1