Come posso inserire in fattura il codice Riferimento amministrazione?

1. Campo xml 1.2.6

Il Riferimento Amministrazione, nel caso in cui identifichi la p.a. destinataria della fattura, fornito dalla pubblica amministrazione committente, deve essere inserito nel campo Referente Amministrativo della scheda anagrafica del cliente, nella sezione Clienti/Fornitori.

Solo per le fatture indirizzate ad una pubblica amministrazione, in automatico, il software provvederà ad inserirlo nel campo 1.2.6 del file xml, secondo lo standard dell’Agenzia delle Entrate, pur trattandosi di un campo riferito al cedente/prestatore e non al cessionario/committente.

Per le fatture B2B, il codice inserito nella scheda anagrafica del cliente, sarà regolarmente riportato nel blocco dati del file xml riferito al cessionario/committente.

2. Campo xml 2.2.1.15

Nel caso in cui il codice fornito dalla pubblica amministrazione identifichi un prodotto, un servizio o una prestazione che si sta fatturando, potrà essere inserito nella sezione Altre opzioni della singola riga di fattura, selezionando la modalità di compilazione avanzata.

Questa guida è stata utile?

-1
Articoli Correlati