A cosa serve il foglio Quesiti?

Il foglio QUESITI risponde all’esigenza dell’utente di tradurre in impostazioni le richieste dei Giudici espresse in forma di quesiti. Una volta individuato il quesito più appropriato dall’elenco proposto, il software andrà a scegliere le impostazioni più appropriate al caso in questione.

L’utente avrà sempre contezza delle impostazioni che sono state automaticamente scelte dal software e di quelle che invece deve eventualmente modificare, osservando la tabella di riepilogo proposta nel foglio. Sono riportati, inoltre, in evidenza in alto al foglio, i risultati del riconteggio, in modo da verificare immediatamente l’effetto sul ricalcolo delle impostazioni modificate.

Considerato l’alto numero di quesiti disponibili e la particolarità dei casi analizzati, l’utente potrà filtrare la lista dei quesiti scegliendo alcune impostazioni generali, che andranno a caratterizzare la tipologia di analisi richiesta. La scelta del quesito è guidata attraverso 5 filtri che servono a caratterizzare l’orientamento e l’impostazione del quesito. Per ogni filtro è sempre possibile selezionare una opzione neutrale, nello specifico denominata NESSUNA OPZIONE, per non utilizzare il filtro in oggetto. Una volta filtrati i quesiti, si selezionerà un quesito dall’elenco e si visualizzerà una descrizione sintetica relativa alla metodologia di analisi e ricalcolo che verrà seguita dal software. Tutte le impostazioni che il software andrà a settare automaticamente scompariranno dai rispettivi fogli e verranno evidenziate con il colore verde nella tabella di riepilogo. Le impostazioni evidenziate con il colore giallo saranno invece a cura dell’utente che dovrà selezionarle nei rispettivi fogli di appartenenza. Se invece l’impostazione è evidenziata in rosso, vuol dire che l’impostazione è a carico dell’utente ma non è stata ancora adeguatamente valorizzata.

Questa guida è stata utile?

0