Dettaglio scadenza
Il dettaglio della scadenza di incasso o pagamento è visualizzabile cliccando sullo stato della scadenza, anche dalla dashboard delle fatture, oppure dal tastino di modifica della dashboard dello scadenzario, presente su ogni riga della tabella.
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2020/08/dettaglio-scadenza-1024x338.png)
Nella pagina di dettaglio ci saranno le informazioni principali associate alla scadenza. Per impostare l’incasso o il pagamento della scadenza si deve cliccare sul tastino + oppure sullo stato della scadenza, in questo caso “Non Incassata”.
Nella modal di impostazione del pagamento sarà possibile scegliere la data di incasso/pagamento, il conto di accredito/addebito, oltre che l’importo della transazione.
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2020/08/modifica-incasso.png)
Se l’importo non è sufficiente a coprire la scadenza, lo stato sarà impostato come Incassata Parziale o Pagata Parziale. Per inserire un ulteriore pagamento si dovrà cliccare sul tasto + o sullo stato della scadenza. La modal riporterà di default l’importo mancante per completare il pagamento e la data di oggi.
Ogni incasso o pagamento può essere associato ad un conto differente o alla cassa contanti. Una scadenza potrà quindi essere incassata o pagata da più conti.
Cliccando sul tastino di esportazione in pdf si potrà stampare un prospetto riepilogativo delle transazioni, con un saldo aggiornato della scadenza.
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2020/08/scadenza-di-incasso-1024x737.png)