Destinatario Fattura

Il destinatario della fattura potrà essere selezionato dai contatti presenti nel sistema. Si potrà ricercare il contatto digitando la denominazione, la partita iva o altri compi caratterizzanti. La ricerca filtrerà i risultati in modo da individuare subito il contatto in questione.

Cliccando sulla denominazione del destinatario si selezionerà lo stesso automaticamente, mentre selezionandolo tramite il radio button laterale (mettere icona), compariranno altre opzioni in basso, in particolare per effettuare eventuali modifiche ai dati del contatto.

Se si seleziona un destinatario per il quale i dati non sono completi, comparirà una modal di modifica dei dati, che si dovrà valorizzare adeguatamente al fine di poter inserire il contatto come destinatario della fattura, in conformità con i dati obbligatori richiesti dallo standard.

Cliccando su Salva i dati si procederà a verificare se i dati sono completi ed eventualmente a selezionare il contatto quale destinatario della fattura. Si tornerà quindi al form della fattura. Eventuali dati incompleti saranno segnalati dal sistema ed evidenziati con un bordo rosso.

Questa guida è stata utile?

-1
Articoli Correlati