Guida Online | Cloud Finance
  • Home
  • Cloud Finance
  • Free Invoice
  • Gestionale OCC
  • Accounting & ERP
  • Forum
Cerca in:
Esempio: creare fattura, acquistare software, reset credenziali
Cerca in:
Esempio: creare fattura, acquistare software, reset credenziali
  • Home
  • Guida Online
  • Guida Online
  • Cloud Finance
  • Guida Piattaforma
  • Guida Area Riservata
  • Gestione Account
  • Precedente
    Visualizzare ticket di assistenza

Attivazione e Utilizzo PEC

Una volta effettuato l’acquistato della Pec si dovrà procedere alla sua configurazione dal pannello Gestione account alla sezione Le mie PEC cliccando sul tastino Configura

Il primo step consiste nell’associare una pratica presente nell’area riservata alla nuova casella Pec

Il secondo step prevede l’inserimento di tutti i dati necessari dell’intestatario della Pec, dovranno quindi compilarsi tutti i campi e passare al terzo step

Il terzo e ultimo step per completare la procedura prevede il caricamento di alcuni allegati.

Occorre scaricare il Modulo richiesta PEC, compilare opportunamente tutti i dati richiesti e successivamente caricare il modulo compilato dal tastino Carica modulo di richiesta PEC.

Occorre caricare anche il documento di riconoscimento dell’intestatario della Pec dal tastino Carica documento.

Infine dopo aver caricato i documenti richiesti, per completare l’operazione si cliccherà sul tasto Completa.

Di seguito un esempio del Modulo di richiesta PEC compilato. Si precisa, che laddove risultino già presenti i dati dell’intestatario si passerrà direttamente al terzo step:

Per completare la richiesta e l’assegnazione della Pec alla pratica occorre assicurarsi della correttezza di tutti i dati inseriti e confermare l’operazione alla presenza dell’avviso seguente:

La Pec risulterà attiva dal pannello Gestione account alla sezione Le mie PEC e sarà possibile verificare la Data di Attivazione, Scadenza e l’indirizzo associato ad una determinata pratica.

La nuova casella Pec potrà essere utilizzata direttamente dal pannello Dettagli pratica cliccando sulla voce PEC

Di seguito la finestra della webmail dalla quale sarà possibile scrivere e inviare email direttamente dalla casella Pec:

7 Ottobre 2019

Gestione Account posta elettronica certificata, attivare, utilizzare, utilizzo pec, attivazione pec, gestione account

  • Precedente
    Visualizzare ticket di assistenza

Questa guida è stata utile?

1

Guida Area Riservata

  • Guida Area Riservata (62)
    • Assistenza (3)
      • Errore login: 419 Page Expired
      • Aprire ticket di assistenza
      • Richiesta contatto telefonico
    • Acquisto e Registrazione (9)
      • Crediti Cloud Finance: cosa sono e a cosa servono
      • Postazioni Aggiuntive
      • Pagamento con SDD
      • Pagamento con PayPal
      • Registrazione a Cloud Finance
      • Acquisto Software e Prodotti Cloud Finance
      • Attivare un COUPON (codice sconto)
      • Pagamento con Bonifico Bancario
      • Pagamento con Carta di Credito
    • Accesso Area Riservata (4)
      • Login Area Riservata
      • Recupero Credenziali con email
      • Recupero credenziali con codice puk
      • Recuperare credenziali se non si ricorda la mail e il codice puk
    • Gestione Progetti (13)
      • Utilizzo di un Abbonamento a Singolo Progetto
      • Importazione da File Excel
      • Gestione Progetti Piattaforma
      • Creazione Nuovo Progetto
      • Apertura Progetto
      • Conversione Progetto
      • Cancellare Progetto
      • Rinominare Progetto
      • Creare Cartella e Spostare Progetti
      • Condividere Progetti con Altri Utenti su Cloud Finance
      • Scaricare Elenco Progetti in Excel
      • Visualizzare la Cronologia Delle Operazioni Effettuate sui Progetti
      • Inserire Allegati al Progetto
    • Gestione Report (4)
      • Gestione Report - Analisi di Bilancio e Centrale Rischi
      • Documentazione ed informazioni necessarie per la redazione del report crisi d'impresa
      • Gestione Report - Gestione della Crisi
      • Gestione Report - Analisi di Bilancio
    • Gestione Pratiche (16)
      • Gestione Pratiche
      • Dettagli Pratica
      • Dati Pratica
      • Calendario Scadenze
      • Contenuto pratica e condivisione
      • Acquisto singola pratica per attivazione software e assegnazione Gestore
      • Incaricati
      • Procedura
      • Scadenze
      • Pagamenti
      • Preventivo Pratica
      • Pec dedicata alla pratica
      • Modelli
      • Allegati
      • Area Cliente
      • Attivazione singola pratica
    • Gestione Account (10)
      • Visualizzare piani rateali in corso
      • Eliminare definitivamente account
      • Rinnovare Abbonamento
      • Aggiungere Postazioni ad un Determinato Software Acquistato
      • Scaricare Fatture
      • Piani Rateali in Corso
      • Modifica dati di registrazione
      • Modifica dati di fatturazione
      • Visualizzare ticket di assistenza
      • Attivazione e Utilizzo PEC
    • Area Pubblica Pratiche (3)
      • Area Riservata
      • Dettagli della Pratica
      • Allegati Pratica

© Copyright 2020 - Cloud Finance s.r.l - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Note Legali - Cookie Policy- Condizioni Contrattuali