Importazione da File Excel

E’ possibile importare un progetto da file excel cliccando sul relativo pulsante “Importa file excel” dalla Gestione Progetti

Attraverso la funzione “Importa da excel”, presente all’interno della gestione dei progetti personali, è possibile importare i dati oggetto di analisi in modo semplice e veloce. Innanzitutto è necessario selezionare il software da utilizzare: il modello di importazione è specifico per ogni software.

In ogni caso e indipendentemente dal software scelto, dopo aver cliccato su “Importa da excel” si aprirà la seguente finestra:

attraverso lo Step 1 è possibile scaricare un template ossia un file già strutturato compatibile con i nostri software che potrà essere salvato e utilizzato in qualsiasi momento in modalità offline sul proprio computer. Una volta compilato il file e dopo averlo opportunamente salvato, si passerà allo Step 2

con il quale si dovrà reimportare il file precedentemente salvato e cliccare su “OK” per procedere all’importazione definitiva.

Tale procedura è necessaria per scaricare il template di importazione ma l’utente può importare il file anche in un momento successivo alla creazione dello stesso in quanto presente sul proprio device.

Questa guida è stata utile?

0
Articoli Correlati