Gestisci Indici

Modifica indice

Modifica il numeratore e/o denominatore dell’indice secondo le tue esigenze.

In questa sezione hai la possibilità di modificare il numeratore e/o denominatore di alcuni indici. In tal modo avrai la possibilità di utilizzare nell’analisi un indice che si adatta meglio alle proprie esigenze. Ad esempio, posso scegliere nell’indice PFN/MOL di utilizzare al numeratore la PFL posizione finanziaria lorda al posto della PFN posizione finanziaria netta. In tal caso il valore dell’indice sarà diverso e tale modifica avrà un impatto su tutte le analisi effettuate dal software.

Settaggio degli intervalli di valutazione degli indici

Indici di Redditività

I range di confronto degli indici determinano se il valore assunto dall’indicatore è soddisfacente oppure no, e sono inizialmente settati su valori di riferimento desunti dalla letteratura aziendalistica. Questi sono modificabili manualmente dall’utente in (Settings-Gestione Indici-Settaggio del valore dell’indice) che può quindi stabilire a suo piacimento i casi in cui l’indice è da ritenersi soddisfacente o meno.


Indici di Liquidità – Indici di Copertura finanziaria – Indici di Solidità

I range di confronto di questi indici, inizialmente settati su valori di riferimento desunti dalla letteratura aziendalistica, sono modificabili dall’utente sempre nella sezione (Settings-Gestione Indici-Settaggio del valore dell’indice).

Questa guida è stata utile?

1