Perché non vedo i dati allineati tra cruscotto e Conto Economico?

Disponibile da Easy Pack

Supponiamo ad esempio che sussista una differenza tra i dati del cruscotto con quelli riportati nel conto economico.

Il cruscotto presenta, ad esempio un fatturato pari ad €54.828,00:

il Conto Economico, presenta come dato fatturato 2.905,00 :

Questo dato non risulta allineato. Per ottenere il corretto allineamento dei dati visualizzati nel cruscotto con quelli visualizzati nel Conto Economico, occorre intervenire in prima nota. Dal menu laterale fare click su “Contabilità”/ Prima nota:

Si aprirà la seguente schermata, dove è possibile rigenerare la prima nota, come in questo caso, delle Fatture Emesse. Procediamo dunque effettuando click in alto a destra sul bottone “+ Nuova Registrazione” :

Dal menu a tendina scegliere, a seconda dell’esigenza, una delle voci proposte per rigenerare la relativa prima nota. In questo caso noi scegliamo “Da Fattura emessa”:

Si aprirà la schermata “Nuova registrazione da fattura emessa” a questo punto occorre spuntare la casella “Tipo” in modo da selezionare tutti i documenti visualizzati, e fare click su “Genera prima nota”:

Fare click sul messaggio per procedere alla creazione della Prima nota:

Una volta terminata la procedura, andando nel panello Contabilità/Conto economico vedremo il dato aggiornato ed allineato con il cruscotto:

Questa guida è stata utile?

0