Come condividere una pratica con il gestore

L’OCC deve inviare il “Modulo Ordine Licenza Singola Pratica e/o Casella Pec” firmato a commerciale@cloudfinance.it prima dell’acquisto e della creazione della pratica al fine di associare il progetto al gestore designato.

In tale documento, bisogna indicare il Codice Utente Cloud Finance del gestore al quale si intende associare la pratica. Qualora quest’ultimo non fosse un nostro utente, provvederemo a creare un account e ad inviare le credenziali di accesso all’ indirizzo e-mail indicato. La pratica è un fascicolo elettronico al quale è possibile associare progetti, allegati, informazioni relative alla procedura ed una PEC dedicata.

L’OCC deve provvedere a creare una nuova pratica all’ interno del proprio gestionale; nella sezione “Contenuto” deve aprire un nuovo progetto da condividere con il codice utente del gestore.

La condivisione al gestore può essere delegata anche alla sezione commerciale di Cloud Finance al momento dell’acquisto della singola pratica. Tale passaggio è fondamentale affinché l’organismo di composizione della crisi abbia accesso alla pratica, a tutti i suoi allegati e possa monitorare l’avanzamento della procedura in qualsiasi momento. Nel caso in cui la singola pratica venga acquistata dal gestore, quest’ultimo deve richiederne la condivisione all’ OCC.

Step 1: Creazione nuova Pratica

Dopo essersi loggati, bisogna entrare all’interno della sezione Gestione Pratiche, dove è possibile gestire tutte le pratiche legate al proprio account, e cliccare sul pulsante Nuova Pratica.

Step 2: Inserimento Dati Pratica

Dopo aver impostato come tipologia “Crisi da sovraindebitamento”, sarà necessario inserire tutti i dettagli relativi la pratica in esame.

Step 3: Creazione del progetto e condivisione con il gestore

Bisognerà creare un nuovo progetto, scegliendo tra:

  • Piano del Consumatore L.3 – 2012;
  • Accordo Sovraindebitamento L.3 – 2012;
  • Liquidazione del Patrimonio L.3 – 2012 .

Il passaggio successivo riguarda la condivisione del progetto con il gestore. Sarà opportuno inserire il codice utente dopo aver cliccato su “Condividi con”. La pratica potrà contenere uno o più progetti e la condivisione di questi ultimi potrà avvenire anche con soggetti diversi rispetto al gestore, quali i supervisori o i referenti.

Step 4: Creazione Anagrafica

È possibile creare un’anagrafica con tutti i soggetti interessati (debitori, referenti, avvocati, gestori, etc.) al fine di velocizzare l’inserimento dei dati nella creazione di nuove pratiche. Bisognerà cliccare su Gestione Account, nelle “Operazioni sull’ account” sarà possibile aggiungere nuovi soggetti nella Gestione anagrafica clienti.

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