Inserimento dati per Ricorso Annullamento Cartella

Attraverso la scelta per il ricorso dell’annullamento della cartella il software redigerà automaticamente l’atto per il ricorso da depositare presso la Commissione tributaria competente per la richiesta dell’annullamento della cartella di pagamento relativa a tributi notificata entro i 60 giorni.

Occorrerà Inserire tutti i dati contenuti nella cartella di pagamento nella sezione Dati identificati della cartella al pannello Cratelle come di seguito riportata:

Attraverso tale scelta il software redigerà automaticamente l’atto per il ricorso da depositare presso la Commissione tributaria competente per la richiesta dell’annullamento della cartella di pagamento relativa a tributi notificata entro i 60 giorni
A breve sarà possibile gestire anche gli avvisi bonari INPS.

Alla SEZIONE RICORSO per prima cosa si dovrà scegliere la tipologia del ricorso:
Attualmente è gestibile solo l’ipotesi di ricorso su cartella notificata entro i entro 60 gg. con PEC o senza PEC.
Occorrerà successivamente inserire il valore dei diritti di notifica che trovo nella prima pagina della cartella,
Inserire il valore degli oneri di riscossione indicati in cartella nel caso in cui il contribuente dovesse pagare la cartella entro i 60 giorni dalla notifica
Inserire il valore degli oneri di riscossione indicati in cartella nel caso in cui il contribuente dovesse pagare la cartella oltre i 60 giorni dalla notifica
Se scelgo la tipologia di ricorso oltre la scadenza dovrò inserire oltre ai dati precedenti anche il valore degli interessi di mora/somme aggiuntive indicate nell’atto e calcolate dall’agente di riscossione.

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