Perchè la fattura è allo stato Consegnata ma non è stata ricevuta dal cliente?

E’ possibile impostare manualmente lo stato di un documento in Consegnata o Non consegnata, indipendentemente dalla ricezione di una notifica da parte del Sistema di Interscambio.

Questa funzionalità è utile in caso di importazione di fatture già inviate con l’utilizzo di un altro applicativo e delle quali il software FreeInvoice ignora l’esito della trasmissione al destinatario, o in caso di creazione di documenti per le quali non si necessita dell’invio.

Dopo aver selezionato la fattura interessata (allo stato Verificata),

cliccare su Modifica nella barra degli strumenti e scegliere lo stato del documento Come Consegnata o Come Non Consegnata.

La fattura sarà, ad esempio, Consegnata ma NON inviata al Sistema di Interscambio e cliccando sullo stato documento ”Consegnata”, nei Dettagli del documento, non sarà presente una data di invio allo SdI (poichè non inviata) e sarà evidente la mancanza di una notifica di consegna ricevuta a seguito della trasmissione del documento.

Questa guida è stata utile?

0