Pagamento diretto tramite AFONE (Carta di credito o SDD)

Il cliente potrà selezionare le scadenze per cui vuole effettuare il pagamento, direttamente con carta di credito o SDD, oppure per le quali vuole semplicemente segnalare il pagamento avvenuto tramite altre metodi di pagamento, ad esempio il bonifico.

Una volta selezionate le scadenze, si deve cliccare su pagamento, quindi scegliere la modalità.

Nel caso si è scelto il pagamento diretto tramite Afone Carta di Credito oppure Afone SDD, il cliente verrà reindirizzato alla pagina di pagamento sul portale di Afone.

La pagina di pagamento potrà essere personalizzata con il proprio logo e lo stile che si desidera. La funzionalità è disponibile nell’area riservata del conto Afone.

Se si seleziona il pagamento tramite SDD, il cliente dovrà inserire le coordinate bancarie del proprio conto e le altre informazioni necessarie per compilare e firmare digitalmente il mandato SEPA SDD.

La firma del mandato avviene velocemente tramite Firma Elettronica Remota. Il processo prevede l’invio di un PIN via SMS al numero di cellulare del cliente, che certifica l’identità e permette la firma digitale. Il mandato sarà quindi trasmesso automaticamente alla banca del debitore per richiedere l’incasso SDD.

In seguito al buon esito della transazione, la piattaforma riceverà tutti i dettagli della transazione e inserirà il pagamento nello scadenziario. Il buon esito dell’operazione sarà visualizzato a video dal cliente in tempo reale.  

Una volta completata la transazione, l’utente Free Invoice riceverà una notifica dell’avvenuto incasso e potrà eventualmente visualizzare i dettagli della transazione cliccando sul link.

Nel campo “Codice Pagamento” verrà indicato il codice della transazione, che potrà essere verificata anche sulla piattaforma di Afone.

Questa guida è stata utile?

0
Articoli Correlati