Cancellazione massiva e cestino

Sono disponibili le nuove funzionalità di cancellazione massiva e di cestino, per i documenti e le fatture.

I documenti cancellati andranno quindi nei rispettivi cestini, divisi per tipologia di documento. Sarà quindi possibile ripristinare un documento cancellato per sbaglio oppure cancellare definitivamente il documento, inclusi i suoi allegati.

Cliccando su “Sposta nel cestino” si andranno a spostare nel cestino i documenti selezionati. La barra indica il numero di documenti attualmente presenti nel cestino.

Cliccando su “Cestino” si accede all’area dedicata, dove è possibile selezionare i documenti per un eventuale ripristino oppure per la definitiva cancellazione.

N.B. A seguito della definitiva cancellazione del documento non sarà più possibile recuperare lo stesso e i suoi allegati, poiché saranno materialmente cancellati dal sistema.

A breve sarà disponibile la funzione di “Svuota Cestino”, che permetterà di cancellare tutti i documenti presenti nel rispettivo cestino.

Ci riserviamo, in base alle necessità gestionali, di limitare il tempo di conservazione o il numero dei documenti del cestino. Sarà quindi implementata una funzione di cancellazione automatica dei documenti che sono depositati nel cestino già da un certo periodo di tempo o che eccedono il limite numerico imposto. L’utente sarà avvertito per tempo dell’imminente cancellazione definitiva del cestino, in modo da prendere gli opportuni provvedimenti.

Questa guida è stata utile?

0
Articoli Correlati