Pagamento diretto delle scadenze tramite carta di credito o SDD

Grazie ad un importante partnership con Afone Paiement, Istituto di Pagamento inscritto all’ABI con codice ABI 36071, è possibile integrare l’account FreeInvoice con il conto Afone, rendendo possibile l’incasso diretto delle scadenze con pagamenti tramite carta di credito o SDD (addebito diretto sul conto corrente del cliente).

La soluzione, unica nel suo genere, permette di incassare velocemente le scadenze e riconciliare automaticamente gli incassi con le relative fatture. Per attivare la funzionalità è necessario avere un conto Afone, che può essere richiesto ed attivato, accedendo alla convenzione per gli utenti di FreeInvoice, cliccando sul seguente link ed inserendo le informazioni necessarie nel form di contatto:

https://www.cloudfinance.it/software/software-fatturazione-elettronica/partner-afone-participations/richiesta-informazioni-servizio-afone.html

Un volta attivato il conto Afone, si possono inserire i riferimenti nel pannello di configurazione/conti correnti, aggiungendo un conto con tipologia “Afone” tra quelli dell’account.

Per attivare l’integrazione tra FreeInvoice ed Afone è fondamentale inserire il Virtual POS Terminal ID e la Private Key. Questi codici vi verranno comunicati da Afone e dovranno essere inseriti nella configurazione del conto lato FreeInvoice.

Si raccomanda inoltre di abilitare il conto alla ricezione dei pagamenti, spuntando il flag in questione.

Questa guida è stata utile?

0