Fase di utilizzo del servizio

Condividi il tuo account con il tuo commercialista o altri

Scelta opzionale. Cliccare su Configurazione/Gestione Condivisioni e condividere il proprio account con quello del commercialista.

1. Configurazione/Profilo fiscale

Per prima cosa devo cliccare su Configurazione nel menù a destra e successivamente su Profilo di fatturazione. In tal modo completerò le informazioni richieste sul mio account e configurerò i miei profili fiscali così da ritrovarmeli nel momento in cui creo una fattura.

2. Prodotti e servizi

Cliccare su Prodotti e servizi nel menù a destra e successivamente su Nuovo Prodotto così potrò inserire l’anagrafica di tutti i prodotti/servizi che saranno oggetto delle mie fatture di vendita.

3. Clienti/Fornitori

Cliccare su Clienti/Fornitori nel menù a destra e successivamente su Nuovo cliente ed inserirò i dati anagrafici del Cliente scegliendo come prima cosa la tipologia SE PA o B2B – B2C.

4. Crea Fatture

Cliccare su Fatture nel menù a destra e successivamente su Ricavi e Crea fattura. In tal modo mi si aprirà la sezione in cui potrò creare ed emettere le mie fatture.

5. Inviare la fattura allo SDI

6. Ricevere le fatture dal SdI

Le fatture passive vengono automaticamente ricevute dal SdI e catalogate nella piattaforma una volta comunicato il codice canale 6JXPS2J all’AdE. Sarà possibile visualizzare le fatture ricevute nella sezione Fatture, Costi

Questa guida è stata utile?

0