Aggiungere nuovo indirizzo e-mail
Per aggiungere un nuovo indirizzo e-mail occorre procedere dalla Home scegliendo l’opzione “Configurazione” (punto 1) e selezionando la voce “Indirizzi e-mail” (punto 2)
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-2.png)
Dal pannello “Gestione indirizzi e-mail” è sufficiente cliccare su “Aggiungi nuovo indirizzo”, evidenziato in alto a destra, e compilare la schermata dedicata.
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-3.png)
In particolare, nella schermata dedicata (foto in basso) si può scegliere di utilizzare il nuovo indirizzo di posta elettronica sia per l’invio verso i propri clienti che per la ricezione di messaggi/notifiche dalla Piattaforma.
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-4.png)
Una volta salvate le impostazioni di cui sopra, apparirà la schermata del pannello “Gestione indirizzi e-mail”, aggiornata con il nuovo indirizzo di posta elettronica in stato “Convalida in corso”
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-5.png)
Per poter abilitare la nuova e-mail è sufficiente accedere alla propria casella di posta elettronica e verificare l’indirizzo inserito in Piattaforma cliccando dapprima sul link “Clicca qui per verificare il tuo indirizzo e-mail” e, successivamente, cliccando su “Continua” come evidenziato nella seconda schermata in basso
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-6.png)
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-7.png)
Una volta terminata l’operazione di verifica dell’indirizzo e-mail si tornerà nel pannello “Gestione indirizzi e-mail”. Da qui, cliccando su “Convalidata. Clicca qui per attivare”, sarà possibile procedere con l’ultimo step della procedura, ossia l’acquisto finale del servizio
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-8.png)
Cliccando su “Acquista” l’operazione potrà considerarsi conclusa
N.B. I Crediti Cloud Finance presenti nel wallet diminuiranno di un importo pari all’ammontare necessario a completare l’ordine
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-9.png)
![](https://help.cloudfinance.it/wp-content/uploads/2022/06/image-10.png)
Per configurare il nuovo indirizzo e-mail occorre procedere dalla Home scegliendo l’opzione “Configurazione” e selezionando la voce “Notifiche” Dal pannello “Gestione notifiche” sarà possibile configurare le opzioni personalizzate, come riportato nella sezione dedicata del manuale consultabile al seguente link: Gestione notifiche ed Email – Guida Online | Cloud Finance