Gestione pratiche Crisi da Sovraindebitamento

La sezione della piattaforma denominata “Gestione Pratiche” serve a gestire le pratiche dell’account in questione. Le pratiche possono essere divise per tipologia. Attualmente l’unica tipologia disponibile è “Crisi da sovraindebitamento”. A breve saranno introdotte altre due aree riguardanti i software “Banche ed Equitalia” e quelli per l’analisi finanziaria.

La gestione pratiche permette di catalogare i progetti, includendoli in fascicoli elettronici, che verranno visualizzati nella gestione progetti come cartelle. Le pratiche, quindi possono includere anche più di un progetto. La creazione di una pratica permette inoltre di associare alla cartella, contente i progetti della pratica, anche delle informazioni, specifiche a seconda della tipologia di pratica.

Per accedere alla Gestione Pratiche è richiesta l’abilitazione dell’account. Una volta che l’account è abilitato, sarà sufficiente cliccare sul relativo link del menu laterale, denominato “Gestione pratiche”.

Per creare una nuova pratica si deve cliccare sul tasto verse “Nuova Pratica”, che farà comparire una modal per l’inserimento dei dati.

Cliccando invece sul tasto giallo (icona ad imbuto) si potranno filtrare i dati della tabella sottostante. Si potranno quindi selezionare le pratiche per Stato di lavorazione, per data di apertura, per Gestore o soggetto interessato. Per ottenere altri filtri di ricerca si dovrà cliccare su “Più Filtri” e si potranno selezionare più criteri per la ricerca.

In alternativa, sulla destra, c’è un form per la ricerca, che agirà su tutti i dati delle pratiche, anche se non sono visualizzati nella tabella. Si potrà ad esempio scrivere una data, che verrà ricercata in tutti i dati di tipologia data della pratica (ad esempio scadenza, udienza, etc).

Cliccando invece sull’icona a forma di rotellina, posizionata a destra del form di ricerca, è possibile decidere quali campi visualizzare nella tabella, a seconda delle esigenze.

N.B. Per ogni tipologia di pratica varieranno i campi a disposizione per l’inserimento dei dati relativi alla pratica. Di conseguenza varieranno anche i filtri a disposizione e le colonne della tabella visualizzata.

La gestione pratiche per la Crisi da Sovraindebitamento è stata concepita per essere utilizzata dagli Organismi di Composizione della Crisi, in breve OCC. I dati che verranno associati alla pratica saranno divisi in diverse sezioni, che di seguito spiegheremo. Per modificare i dati di una pratica è sufficiente cliccare sulla relativa riga della tabella. Si aprirà una modal per l’inserimento o la modifica dei dati.

N.B. Per rendere effettive le modifiche è necessario cliccare sul tasto “Salva” posto in basso alla modal. Il proprietario della pratica potrà modificare tutti i campi della modal, mentre i Gestori o gli altri utenti che accedono alla pratica in condivisione, potranno visualizzare e modificare solo determinate informazioni. I campi visualizzati in grigio saranno di sola lettura.

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