Sono un agente di commercio plurimandatario. Come posso tener conto del massimale raggiunto per una determinata azienda, senza dover aggiornare ogni volta il profilo di fatturazione?

Per evitare di modificare ripetutamente il profilo di fatturazione nel campo Percentuale Imponibile, a seconda dell’azienda mandante, è possibile creare, acquistando il modulo aggiuntivo Easy Pack, profili di fatturazione multipli, ognuno relazionato ad un’azienda ‘’mandante’’. Può capitare, infatti, che si raggiunga il massimale provvigionale solo per una o più azienda, ma non per tutte. Creando profili di fatturazione diversi, si potrà indicare per ogni profilo una aliquota Enasarco differente e gestire la fatturazione separatamente nei confronti di ogni azienda preponente, calcolando l’importo fatturato e monitorando il raggiungimento del massimale.

Dopo aver acquistato il pacchetto Easy, cliccare su Configurazione/ Profilo di fatturazione e di seguito Nuovo Profilo di fatturazione, come da indicazioni riportate al seguente link:

https://www.cloudfinance.it/guida-online/manuale-software-fatturazione-elettronica.html#profili-di-fatturazione-multipli

Il numero di profili configurabili è illimitato. Il profilo può essere scelto direttamente al momento della fatturazione.

Questa guida è stata utile?

0
Articoli Correlati