Sincronizzazione Fatture e Corrispettivi – Collegamento SDI

Dal menù laterale sinistro di Free Invece cliccando su Configurazione > Collegamento SDI > Sincronizzazione si aprirà il pannello di controllo della funzionalità dalla quale settare il collegamento.

Si possono impostare due tipologie di operazioni:

  1.  La “Sincronizzazione Ricorrente” che permette di scaricare in modo ripetuto tutto quello che è trasmesso o ricevuto dal Sistema di Interscambio. Cliccando su “Configura”  in alto a destra si aprirà la seguente schermata dove potrete selezionare le tipologie di documenti da importare automaticamente.

Inoltre cliccando su “Periodo” si aprirà un menù a tendina dove impostare la ricorrenza dell’operazione e quindi se scaricare quotidianamente, settimanalmente o mensilmente i documenti scelti per l’operazione ricorrente.

Cliccando su “Tolleranza in giorni” potrò scegliere quanti giorni andare a richiamare nell’operazione ricorrente.

Cliccando su “Salva” potrete controllare e monitorare le operazioni in corso per la quale ricevere una notifica con i dettagli dell’operazione.

2. Le “Operazioni una tantum in attesa di essere eseguite” ci permettono di richiamare le fatture emesse e ricevute

Cliccando su “Salva” potrete controllare e monitorare le operazioni in corso per la quale ricevere una notifica con i dettagli dell’operazione.

N.B. Secondo le disposizioni dell’Agenzia dell’Entrate vi è la possibilità di effettuare un massimo di 3 operazioni totali di sincronizzazione al giorno.

Questa guida è stata utile?

0