Trasformazione parziale e Analisi documenti
Monitora e gestisci i documenti che invii ai clienti grazie alla trasformazione parziale.
Puoi scegliere in cosa trasformare il documento di partenza e quanto dello stimato o preventivato inserire nel documento di destinazione.
Ti basterà selezionare il documento e cliccare sullo strumento “Trasforma” presente sopra l’elenco dei documenti.
Una volta scelto il documento di destinazione cliccando su “Opzioni avanzate” avrai la possibilità di trasformare solo parte del documento di partenza.
ESEMPIO: Ho inviato un preventivo al cliente contenente diversi prodotti. Posso trasformare una parte del preventivo in altro documento, come un ordine o un documento di trasporto, scegliendo quali prodotti e a che prezzo convertire l’operazione.
Lo stato del documento sarà Lavorato parziale restituendo i dettagli di quanto trasformato e quanto ancora preventivato
Puoi monitorare le tue performance e lavorazioni anche dalla voce dedicata all’Analisi documento.
Analisi Documenti
Grazie alla funzionalità Analisi Documenti, disponibile da menù laterale sinistro sotto la voce Documenti, puoi monitorare la trasformazione, totali o parziali, dei documenti come Preventivi, Ordini, DDT, Proforma o Modelli.
Seleziona i documenti di partenza e quelli nei quali sono stati trasformati e clicca su “Analizza”.
Cliccando su Opzioni puoi personalizzare l’analisi con il periodo di riferimento che preferisci, e scegliere dal menù a tendina se condurre l’analisi con:
- “Importo trasformato nella data trasformazione” che ti permette di visualizzare il dettaglio dell’analisi con data di riferimento del documento trasformato
- “Importo trasformato nella data documento” che ti permette di visualizzare il dettaglio dell’analisi con data di riferimento del documento di partenza
Scarica il risultato visualizzato anche in formato Excel.