Invio sollecito di pagamento

Per ogni riga della dashboard è presente un’icona a forma di letterina, che permette di inviare un sollecito di pagamento al creditore.


L’icona relativa a scadenze per cui è stato già inviato il sollecito è di colore verde. Cliccando sull’icona verrà mostrata la data dell’ultimo invio del sollecito relativamente alla scadenza in questione.

La piattaforma permette anche di impostare l’invio automatico dei solleciti di pagamento, oltre che attivare metodi di pagamento diretti per le scadenze. Si rimanda alla sezione del manuale relativa ai solleciti e ai pagamenti per approfondimenti.  Clicca qui

Sono disponibili due diversi format, a seconda dei casi:

  • Memo scadenza, adatta per scadenze non ancora scadute
  • Sollecito di pagamento, adatta per scadenze passate, quindi già scadute.

Ricordiamo che l’email di cortesia con in allegato il pdf della fattura è inviabile dalla dashboard delle fatture.

Per attivare il link di pagamento diretto della fattura bisogna abilitare almeno un conto corrente dell’account alla ricezione degli avvisi di pagamento. Dalla sezione configurazioni/conti correnti, selezionare il conto corrente desiderato, quindi abilitare il flag in basso alla pagina.

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