Sezione per la gestione dei ticket di assistenza

E’ online la nuova sezione per la gestione dei ticket di assistenza tecnica, raggiungibile cliccando su “Assistenza” dal menu laterale del portale.

L’utente potrà quindi aprire un ticket e monitorare lo stato di avanzamento dello stesso, visualizzando la pagina di gestione.

Per aprire un nuovo ticket si deve cliccare su “Nuova richiesta di Supporto”.

Per facilitare la risoluzione del problema, verrà chiesta prima di tutto la sezione alla quale associare la problematica riscontrata.

La piattaforma suggerirà alcuni argomenti della guida on line oppure delle faq associate alla sezione selezionata. Suggeriamo di consultare il materiale informativo suggerito prima di proseguire allo step successivo, cliccando su “Apri Nuovo Ticket”.

Per aprire un nuovo ticket è sufficiente inserire un “oggetto” del ticket, che descriva brevemente il problema, quindi una descrizione più estesa e dettagliata nel messaggio. Raccomandiamo di inserire i riferimenti ad eventuali numeri di fattura o altro, che possono indirizzare il team di support ad una analisi rapida del problema. E’ possibile anche allegare file, se necessario ad individuare e risolvere la problematica.

La piattaforma notificherà il corretto inserimento del ticket con un messaggio di conferma, contenente anche il codice del ticket.

Nel caso si vuole contattare telefonicamente il supporto tecnico è necessario comunicare il codice del ticket, così come visualizzato nel messaggio di conferma. Il codice del ticket sarà comunque visualizzato nella tabella di riepilogo dei ticket dell’account.

La risposta al ticket, da parte del supporto tecnico, sarà notificata dalla piattaforma nell’area delle notifiche. Le notifiche possono riguardare anche semplicemente la variazione dello stato di lavorazione del ticket da Aperto, In Lavorazione o Chiuso.

Cliccando sulla notifica si aprirà direttamente il ticket in questione per permettere la lettura del messaggio scritto dal supporto tecnico.

Qualora si ritiene che la risposta non è stata risolutiva oppure se il problema persiste, l’utente può riaprire il ticket in questione cliccando sul relativo tasto in tabella. Sarà quindi possibile scrivere un messaggio aggiuntivo e la riapertura del ticket sarà notificata al team di supporto.

Le notifiche di variazione dello stato del ticket o di risposta al ticket saranno visualizzate anche nell’account dell’utente che ha inviato il ticket per conto di un altro utente durante una simulazione.

Il sistema di gestione ticket sviluppato servirà a rendere più rapido e ordinato il servizio di supporto. Raccomandiamo comunque di consultare il materiale a disposizione nelle guida on line e nelle faq prima di aprire un nuovo ticket.

Questa guida è stata utile?

2