Riepilogo IVA
Il riepilogo IVA viene aggiornato in tempo reale all’invio e ricezione dei documenti fiscali. Il saldo iva del mese o del trimestre è collegato ad una scadenza di incasso o pagamento, che è possibile ritrovare nello scadenzario, nella sezione imposte e tasse. Nel caso il saldo IVA calcolato in contabilità sia differente rispetto a quello calcolato dalla piattaforma, sarà possibile rettificare la scadenza a mano, impostando il saldo rettificato. La piattaforma non aggiornerà la scadenza iva se questa è settata come pagata, altrimenti le modifiche inserite come rettifica saranno sovrascritte dal calcolo aggiornato.

Il calcolo del saldo IVA sul software Free Invoice è da ritenersi orientativo, poiché considera l’Iva sempre detraibile al 100% e non tiene conto di eventuali ritenute.
Tutte le funzionalità avanzate relative al calcolo dell’IVA o alla gestione contabile completa, è previsto dal software B-Pilot, il Software che automatizza e semplifica la gestione contabile e finanziaria. Per le informazioni relative a B-Pilot clicca qui.