Inviare una fattura firmata dal cliente
La chiamata che dovrai fare per inviare una fattura sarà la seguente:
- POST https://endpoint/api/v1/invoices/ssend
Parametri della richiesta:
- apiKey: API KEY associate alla partita iva del mittente della fattura che si vuole inviare;
- invoiceFileBase64: contiene l’XML firmato (o formato binario) della fattura convertito in base 64;
- method: indica il metodo che è stato utilizzato per firmare il documento. I soli valori ammissibili sono “CAdES-BES” e “XAdES-BES”.
Formato risposta valida :
{
"invoiceId": "123abc",
"timestamp": "2018-10-10T12:29:17.000000Z"
}
Il campo invoiceId identifica univocamente la fattura sul sistema ed è utilizzabile, successivamente, per richiedere dettagli sulla fattura inviata.
Il campo timestamp identifica quando la fattura è stata aggiunta al sistema. Si noti che questo timestamp può differire dall’ora di invio o ricezione fattura disponibile nei dettagli della fattura.
Possibili errori:
Codice | Messaggio |
000 | Errore generico. |
001 | Api key mancante. |
002 | Api key non valida. |
003 | Api key non ancora attiva |
004 | Api key scaduta. |
005 | Parametro richiesta mancante. |
006 | Parametro richiesta errato. |
200 | Formato fattura non valido. |
201 | Progressivo invio non valido. |
202 | Dati cedente prestatore errati. |
In sandbox
Le fatture trasmesse tramite questa chiamata non saranno inviate al sistema di interscambio. L’invio sarà solo simulato e si concluderà con la ricezione di una fittizia notifica di ricezione. Inoltre, le fatture trasmesse saranno inoltrate allo stesso account (partita IVA) d’invio come fattura di costo simulando la ricezione di una fattura. |