Come mai non visualizzo le fatture dell anno precedente negli elenchi Ricavi Costi?

Tutte le fatture, inviate e ricevute, relative agli anni precedenti, vengono archiviate e trasferite nell’Archivio, pannello disponibile nel menù laterale; i documenti archiviati degli anni precedenti non sono considerati dal Cruscotto, che tiene conto solo delle fatture relative all’anno in corso.

Nell’Archivio, è possibile scaricare, fino al 31.12.2020, i documenti sia massivamente, utilizzando la funzione Esporta della barra degli strumenti, sia singolarmente, scaricando il file fattura in formato xml o pdf, ma non è visualizzabile la notifica pervenuta dallo SdI, come negli elenchi fatture.

Successivamente, scaduto il termine per il download, i documenti saranno eliminati dall’Archivio e non saranno più disponibili, ma saranno archiviati i documenti dell’anno successivo.

Esempio: in data 01.01.2021 le fatture relative all’anno 2019 saranno eliminate e saranno archiviati i documenti dell’anno 2020.

Attivando tutte le funzionalità aggiuntive dell’Easy Pack sul proprio account, è possibile evitare l’archiviazione e la successiva eliminazione dei documenti, che saranno, quindi, sempre disponibili alla consultazione negli elenchi Ricavi e Costi del pannello Fatture e saranno considerati dal Cruscotto, una volta scelto l’anno da visualizzare dal pannello Configurazione/Preferenze.

Di seguito, il collegamento alla pagina dedicata: https://www.cloudfinance.it/software/software-fatturazione-elettronica.html

Questa guida è stata utile?

-1
Articoli Correlati
0 Commenti

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento