Perchè non riesco a modificare l anagrafica di un cliente?
Non è possibile modificare i dati contenuti nelle anagrafiche dei clienti, se queste ultime sono collegate a fatture già emesse.
Ad esempio, se al cliente Mario Rossi è stata già inviata una fattura, non sarà possibile modificare la relativa anagrafica o cancellarla.
Qualora i dati inseriti in anagrafica, codice fiscale e partita iva, fossero errati ed al cliente fosse già stata inviata una fattura, è possibile inserire una nuova anagrafica ma i nuovi dati inseriti devono differire dall’anagrafica errata, ovvero non deve sussistere una coincidenza tra il codice fiscale e la partita iva.
Dunque, è possibile inserire un’anagrafica che presenti stesso codice fiscale, ma differente partita iva, o stessa partita iva ma codice fiscale diverso, rispetto all’anagrafica registrata in precedenza.
Se a dover essere modificato è un altro dato dell’anagrafica, mantenendo invariati codice fiscale e partita iva, è necessario reinserire l’anagrafica, importando il contatto da excel, come da guida online al link seguente: