Conti correnti

In questa sezione potranno essere inseriti i conti correnti relativi all’attività. Tali conti potranno essere quindi indicati nei pagamenti in fattura. Oltre ai conti correnti, sono contemplate le tipologie di Cassa Contate e Conto Paypal. In futuro la sezione sarà ampliata ed integrata al modulo per la tesoreria aziendale, che permetterà di importare gli estratti conto e monitorare il flusso finanziario.

Alla creazione dell’account vengono precaricati un conto cassa contante e un conto corrente bancario, per il quale si dovrà personalizzare le coordinate bancarie. Per aggiungere un nuovo conto basta cliccare su pulsante “Nuovo Conto corrente”.

Il forma di inserimento del nuovo conto è personalizzato a seconda della tipologia di conto scelta. Ad esempio per una cassa contanti verrà richiesta solo una descrizione e il codice di esportazione.

Mentre per il conto paypal sarà necessario indicare anche l’indirizzo email di riferimento.

Per i conti correnti bancari, invece, le informazioni sono più strutturate, anche se la maggior parte dei campi non sono obbligatori, ma sono presenti unicamente per rispettare lo standard XML.

A parte le informazioni classiche inerenti il conto corrente bancario, tra le quali è necessario compilare solo quelle con l’asterisco, è presente anche il Codice Conto Esportazione.

Questo campo, presente in tutte le tipologie, potrà essere utilizzato per caratterizzare il conto di incasso relativamente ai tracciati di esportazione dei dati. Ciò significa che tutte le fatture per le quali sarà indicato un pagamento su quel conto, riporteranno un codice conto che potrà essere impostato in questa fase.

Questa guida è stata utile?

0