Gestione Incassi/Pagamenti – Altre uscite

Lo scadenzario può essere alimentato anche da uscite non relative a fatture presenti nella sezione Costi, da inserire manualmente.

Cliccando su Nuova Uscita, si accederà alla pagina di compilazione della scadenza da inserire.

E’ inizialmente necessario scegliere la Descrizione dell’uscita ed una tipologia identificativa della stessa (la valorizzazione di entrambi i campi è obbligatoria).

Procedendo nella compilazione si dovrà inserire l’importo totale della scadenza, la data di competenza dell’operazione a cui fa riferimento nonchè la data di scadenza ed eventuali note a corredo. Si può inoltre determinare se si tratta di un addebito ricorrente, quindi se effettuato più di una volta da parte del debitore/creditore ed il sistema provvederà, secondo la ricorrenza specificata, ad impostare le relative scadenze

A questo punto, dopo aver indicato i dati dell’incasso, è necessario scegliere il conto corrente sul quale registrare il futuro accredito, la denominazione della controparte (scegliendola dall’anagrafica già presente a sistema o aggiungendola ex novo) e il metodo di pagamento

Una volta salvata, la scadenza sarà riportata nello scadenziario e, se necessario, potranno essere apportate modifiche cliccando sull’icona di modifica accanto al cestino.

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