Fornitori entro

Ogni riga del prospetto va compilata inserendo le informazioni relative a ciascuno dei Debiti verso i fornitori a breve termine. E’ possibile indicare un massimo di 100 elementi e per ognuno di questi debiti è necessario inserire i seguenti dati:

  • Descrizione Debito, imputando una stringa di testo identificativa dello specifico titolo di debito;
  • Valore all’ ultima situazione contabile aggiornata, riportandone il valore di iscrizione all’ultima situazione economico-patrimoniale;
  • Stralcio, riportando l’importo della quota eventualmente stralciata del debito;
  • Mese stralcio, scegliendo dal menu a tendina il mese in cui l’eventuale stralcio deve essere contabilizzato.

In automatico, in base al valore riportato nell’ ultima situazione contabile e all’ eventuale stralcio indicato, il software determinerà per ciascun debito inserito  il VALORE DA PAGARE.

Per ciascuno dei debiti inseriti bisogna infine definire il “piano dei pagamenti” indicando i mesi in cui questi ultimi verranno rimborsati ed i relativi importi versati (Iva inclusa), sarà necessario cliccare sul simbolo €.

Comparirà una nuova finestra Pagamento debiti verso fornitori entro 12 mesi nella quale sarà necessario indicare il mese o i mesi in cui è previsto il relativo pagamento e, in corrispondenza di ciascuna riga, le somme versate comprensive d’Iva.

Questa guida è stata utile?

0