Risultati Analisi Conto
Sintesi Risultati Analisi Conto
Il prospetto riassuntivo dell’analisi, riportato in tale sezione, riporta la sommatoria delle competenze passive nei diversi casi analizzati, oltre che in totale. I dati vanno quindi analizzati per singola riga, poiché in alcuni casi possono essere ridondanti. Ad esempio gli interessi oltre soglia usura sono sicuramente contenuti in quelli oltre TEG medio, come le CMS illegittime possono essere anche usurarie etc.
Grafico dei Risultati Analisi Conto
N.B. Gli interessi sono sempre calcolati come Interessi a Debito, per tutte le righe della tabella. Il riepilogo dei risultati è espresso sempre in Euro, anche se il conto corrente è in Lire. Il prospetto delle CMS illegittime non viene riportato nella versione trimestrale, poiché non calcolabile.
Il grafico riepilogativo dei risultati dell’analisi del conto rappresenta l’andamento del TEG trimestrale raffrontandolo con la soglia usura e il Teg Medio, indicati dalla Banca d’Italia. Il grafico terrà conto in primo luogo della formula di rilevazione del TEG utilizzata ed inoltre anche dell’opzione per considerare la soglia usura, eventualmente aumentata dell’aliquota soglia CMS.