Creditori
In questa sezione vengono richiesti i dati dei creditori. Per inserire i dati di un creditore cliccare su:
Nuovo creditore
Si aprirà una modal per l’inserimento dei dati:
In cui inserirò i dati richiesti. L’asterisco indica quelli obbligatori. Si consiglia comunque di completare l’inserimento con tutti i dati necessari ad indentificare univocamente il debitore, sia per una questione normativa, sia per ottenere un elenco dei creditori completo.
In particolare, si consiglia di inserire la PEC del soggetto interessato, poiché dalla gestione pratiche si potrà inviare massivamente una comunicazione a tutti i creditori, richiamando i dati proprio da questo elenco.
Una volta compilati i campi della modal si potrà inserire il nuovo creditore cliccando sul tasto “Invia” oppure su “Invia e crea nuovo”. Nel secondo caso la modal rimarrà aperta e pronta per un nuovo inserimento.
Con il tasto si elimina definitivamente il creditore dal progetto. Il tasto non compare se il creditore è già stato associato ad un debito. Per poter eliminare il creditore sarà necessario eliminare i debiti a cui è collegato.
Con il tasto si accede all’elenco dei documenti scaricabili per i creditori. Nei documenti, infatti, ci saranno i riferimenti del creditore selezionato. Ad esempio si potrà scaricare la lettera di avviso per l’apertura della procedura oppure il dettaglio del consolidamento dei debiti dello specifico creditore.
Eventuali dati aggiuntivi in riferimento ai creditori potranno essere aggiunti nell’area di testo sotto la tabella principale. Il testo inserito sarà inserito nei prospetti word e nella relazione finale.