Verificare il piano dei pagamenti dei compensi. La somma dei pagamenti per ogni anno non è uguale al totale dei compensi
Occorre indicare il valore attuale del reddito netto mensile del Debitore purchè si possa evadere il consolidamento dei compensi e delle spese. Solo dopo aver inserito il reddito disponibile sarà possibile prevedere il pagamento dei compensi per ogni anno.
Si ricorda che è possibile definire il pagamento delle spese prededucibili in modalità Manuale o Automatica. Scegliendo l’opzione Manuale per la definizione delle spese prededucibili, l’utente potrà gestire in modo totalmente autonomo i debiti prededucibili indicando il valore dei pagamenti annuali nelle celle della tabella Consolidamento dei compensi e delle spese. Dato che in tal caso è anche possibile provvedere al pagamento degli altri debiti prima dei prededucibili, ricordiamo che la legge espressamente stabilisce il divieto di tale scelta e quindi si consiglia di prestare la massima attenzione.
Scegliendo invece l’opzione Automatica per la definizione delle spese prededucibili, il software, rispetto al reddito disponibile, determinerà automaticamente il pagamento dei prededucibili.